SPECIALE » Digital & Comunicazione

  Watermark preview
Digital & Comunicazione

LA POLIZZA IN UN CLICK? UN SOGNO REALIZZABILE

13/10/2015 - Lo sviluppo del digital passa da due fattori: il processo di change management, impegnativo ma indispensabile, e la messa a frutto di una tecnologia sempre più pervasiva. Ne parliamo con Dedagroup ICT Network

Da un lato, compagnie frenate nel ricorso massivo al digital; dall’altro, clienti sempre più digital e device onnipresenti. In questo scenario...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

PAROLA D'ORDINE: OMNICANALITA'

08/10/2015 - Facilitare il dialogo tra cliente e agente con strumenti semplici e fruibili da qualunque device. A questo va affiancato il supporto consulenziale dell'intermediario. Verso tali obiettivi si muovo oggi le compagnie nel segno del multiaccesso

La trasformazione digitale è appena iniziata. Ne sono convinte le compagnie, che si sono attivate su più fronti:...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

DA NEMICO A COMPLICE

01/10/2015 - L'utilizzo delle informazioni provenienti dai connected device aumenta vicinanza e frequenza di interazione con il cliente. Le tecnologie diventano così opportunità di cui, ormai, anche gli agenti sono consapevoli e che tentano di valorizzare, sfruttandone le sinergie per incrementare il business

Muore la piccola agenzia. Nasce una realtà articolata,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

COPERTURE ASSICURATIVE, UN VALORE TANGIBILE

03/09/2015 - L'evoluzione dell'offerta va verso il servizio integrato alla polizza. Customizzazione e semplicità saranno le nuove frontiere per innovare i prodotti e far crescere il mercato

Abbinare la tecnologia al prodotto, puntando su personalizzazione e chiarezza: questo è il futuro dell’offerta assicurativa che, oggi, soffre ancora di polizze standardizzate e poco...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

COPERTURE ASSICURATIVE, L'OFFERTA DEL FUTURO

23/07/2015 - Nell'evoluzione dei prodotti, a ogni ramo corrisponde una leva diversa: nei rami elementari, l'integrazione con il servizio; nel vita, si guarda al welfare con una forte value proposition; nell'auto, la prevenzione del sinistro e la tariffazione personalizzata. Su tutti questi agiranno la tecnologia e il ruolo propositivo delle banche, della grande...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

L'EVOLUZIONE DEL CONCETTO DI RISPARMIO

30/09/2014 - Una comunicazione più frizzante e leggera, veicolata con un linguaggio semplice, diretto e divertente. Oggi anche le assicurazioni adottano i trucchi della pubblicità per testimoniare la loro vicinanza al cliente

Umorismo, quotidianità, story telling. Queste le leve utilizzate dalle compagnie per veicolare un messaggio che accomuna tutte le imprese...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Watermark preview
Digital & Comunicazione

CRESCERE A COLPI DI SPOT

30/09/2014 - Messaggi indifferenziati, prodotti uniformi e una scarsa creatività hanno limitato, fino al recente passato, la capacità comunicativa del settore assicurativo. Oggi, però, sta cambiando la comunicazione anche delle compagnie, Che iniziano a stupire con ironia e creatività. E a fare anche cultura

L’approccio comunicativo del settore assicurativo è...

Leggi l'intero articolo Condividi
X